lunedì 29 aprile 2013

Luigi Langella ed il decalogo USA


Ormai anche la ginecologia deve rimanere costantemente aggiornata ed andare passo passo con il tempo, ecco perché dagli Stati Uniti d'America arriva un decalogo molto atteso da parte di moltissime donne: durante la gravidanza si possono effettuare, con limiti naturalmente, dei trattamenti estetici.

Questa notizia, che viene presa comunque con le molle da moltissimi ginecologi, come Luigi Langella, terrà banco per moltissimo tempo nel campo della medicina comune. La lista, stilata da Mary Rosser del dipartimento di Ginecologia e Ostetricia del Children Hospital di  di Montefiore e dell'Albert Einstein College of Medicine della Yeshiva University di New York indica cosa fare durante tutti i nove mesi. Sono semplici regole che però in un momento delicato come la gravidanza possono aiutare il feto a crescere bene ed alla mamma di sentirsi sempre bella e desiderata.

Ginecologo Luigi Langella, regole in gravidanza
Per esempio la tintura per capelli. Prima era assolutamente vietata visto che alcune sostanze potevano entrare nell'organismo della donna tramite il cuoio capelluto, ma ora, dopo attenti studi, si è arrivati alla conclusione che tinture naturali, con la giusta ventilazione, non sono dannose.

Il decalogo statunitense, smentisce anche i divieti di usare trattamenti di bellezza per il viso, con creme anti età o anti rughe, visto che aumentavano le possibilità di arrivo dell'acne. Ora si può benissimo usare delle creme senza oli e con formula naturale.

Molti blog che riuniscono mamme in gravidanza e centri di comunità sempre con questo tema, sono molto soddisfatti da questo decalogo appena scritto, anche perché in molti sanno del “pericolo” della depressione durante questi nove mesi. Ecco perché ginecologi, tra cui Luigi Langella, pur sempre con dei limiti, hanno benedetto questo sistema.

Per tutte le neo mamme quindi, si apriranno nuove porte. L'importante però, è tenere sempre informati il medico di fiducia o il ginecologo.

Nessun commento:

Posta un commento